Rendez-vous Bundesplatz 2020 – Planet Hope

0
Price
Price
Room 1 :
Room 1 :
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

12541

37 giorni
16.10.2020 - 21.11.2020
Details

Rendez-vous Bundesplatz

Nel tardo autunno è il momento di „Rendez-vous Bundesplatz“ a Berna. Poi l’edificio del Parlamento diventa uno schermo per un attraente spettacolo di luci. La Rendez-vous Bundesplatz incanta ogni anno più di 500.000 persone.

Rendez-vous Bundesplatz blocca temporaneamente le manifestazioni

Grazie alle nuove misure di protezione Covid-19 del Cantone di Berna, lo spettacolo di luce Rendez-vous Bundesplatz sarà sospeso nelle prossime settimane. Inoltre, si sta esaminando con la città di Berna se lo spettacolo possa essere ripreso in un secondo momento.

Venerdì 23 ottobre 2020 il Consiglio di Stato del Cantone di Berna ha inasprito notevolmente le misure di protezione Covid-19, tra cui il divieto di manifestazioni con più di 15 persone per almeno quattro settimane. Ciò riguarda anche lo spettacolo leggero Rendez-vous Bundesplatz, che dal 16 ottobre entusiasma gli spettatori. Nonostante un concetto di protezione completo e un numero di spettatori limitato a 900 persone, lo spettacolo deve essere interrotto.

Le tre torri tecniche che sono state erette sulla Bundesplatz per lo spettacolo non saranno per il momento smantellate. Verificheremo con la città di Berna se in un secondo momento ci sarà la possibilità di riprendere lo spettacolo e quindi di deliziare un maggior numero di spettatori.

Grazie per la vostra comprensione e per la vostra salute

Benvenuti al „Rendez-vous Bundesplatz 2020“

Dal 16 ottobre al 21 novembre compreso, il Bundeshaus si trasformerà in un maxischermo.

Il 16 ottobre, l’edificio del Parlamento svizzero diventa una nave, la cui somiglianza con l’Arca di Noè non è affatto casuale. „Planet Hope“ salpa e scivola verso la Terra dell’avventura.

L’arca – la parola deriva dal latino arca, che significa all’incirca cassa o cassa – è un gigantesco veicolo che, secondo la Bibbia, ha salvato dal diluvio il bisnonno Noè, la sua famiglia e tutte le coppie di animali conosciuti. È una nave della salvezza, una nave della speranza che non affonda nella tempesta di elementi che distruggono il mondo.

Rendez-vous Bundesplatz 2020 – Planet Hope

Planet Hope“ sente anche la forza della natura e le forze che la distruggono: la forza tempestosa degli elementi, lo scioglimento degli iceberg e la nave che lotta contro i rifiuti di plastica negli oceani. Un’arca viene costruita sopra il Bundeshaus, la facciata si trasforma in un iceberg e un’onda anomala divora tutto. Una megattera manda i suoi saluti e nuota oltre le pareti.

La nave naviga di continente in continente, i confini politici si dissolvono. Si incontrano i premi Nobel per la pace, si celebra un festival delle culture – e tutti noi atterriamo sani e salvi sul palazzo del Parlamento svizzero.

La forma più alta di speranza, ha detto Albert Camus, è la disperazione superata.

Concetto di protezione corona

Creare ora il codice QR su get-entry.ch
Per poter partecipare a una o più dimostrazioni di Rendez-vous Bundesplatz, vi chiediamo di creare per tempo il vostro ID d’ingresso personale e riutilizzabile su get-entry.ch. Questo processo è anonimo – non vengono memorizzati dati. Potete salvare il vostro Entry ID personale (QR Code) come immagine sul vostro cellulare o inviarvelo via e-mail e stamparlo.

Accesso a una dimostrazione
Quando entrate in Bundesplatz davanti a uno spettacolo, mostrate il vostro Entry ID (QR Code) sul cellulare o su carta.

Verrete quindi registrati mediante la scansione del vostro Entry-ID. I vostri dati saranno automaticamente cancellati dopo 14 giorni. Sono possibili ulteriori controlli d’identità.

Se si visita lo spettacolo più volte, è possibile presentare sempre lo stesso Entry-ID, non è necessario crearlo ogni volta.

Niente smartphone?
Se non avete uno smartphone, una persona vicina a voi può garantire la verifica con il suo numero di cellulare. Tuttavia, i dati personali devono corrispondere ai vostri e la persona che conoscete si impegna a contattarvi in un caso Covid.

Orari di apertura

Dal 19.10.2019 al 23.11.2019 incluso
2 spettacoli giornalieri: 19:00 – 19:25 e 20:30 – 20:55

giovedì, venerdì e sabato:
3 spettacoli giornalieri: 19:00 – 19:25, 20:30 – 20:55 e 21:30 – 21:55

Non ci saranno spettacoli il 20 ottobre 2019 (domenica delle elezioni).

Video 2019
Video 2018
Video 2017
Disegni
Titoli di musica Rendez-vous Bundesplatz 2019

Prologo: Ludovico Einaudi – Nuvole Nere
Costruzione di una telecamera: Pink Floyd – Time
Preparazione degli astronauti: Van Morrison – Moondance
Lancio del razzo: Léo Delibes – Blumenduett aus Lakmé
Assenza di gravità: David Bowie – Space Oddity
Orbita lunare dell’Apollo 8: Pink Floyd – Breathe
Allunaggio: Murcof – Unison
Epilogo: Sido – Astronaut (Instrumental mit Refrain)